mercoledì 23 novembre 2016

MEDAGLIONI DI MAIALE ALLA SENAPE E SPECK


Ciao a tutti, oggi vi voglio proporre un secondo piatto che ho preparato per cena un po di tempo fa e che ha colpito molto sia me che Andrea, il mio fidanzato. Il risultato? spazzolato in pochi minuti e rifatto numerose volte!!! Non mi resta allora che darvi gli ingredienti...buona lettura!!

Ingredienti per due persone:
400 gr di medaglioni di maiale
speck a fette nella quantità dei medaglioni
senape di Digione qb
1/2 bicchiere di vino bianco secco
sedano
brodo vegetale

Procedimento:
Insenapare la carne con un pennellino da cucina e avvolgere ogni medaglione con una fettina di speck. Riporre la carne in una padella antiaderente unta leggermente con la chiusura rivolta verso il fondo della pentola. Far rosolare la carne su tutti i lati quindi sfumare con il vino bianco. Quando l'alcol sarà evaporato bagnare con del brodo vegetale e portare a cottura a fuoco moderato e con il coperchio. 
Nel frattempo preparare la crema di sedano: mondarlo e tagliarlo a pezzettoni. Versarlo in una casseruola con del brodo vegetale e portarlo a cottura. Non esagerare con il brodo altrimenti la crema risulterà troppo liquida. Quando il sedano sarà morbido e cotto salare e frullare con un frullatore a immersione. 
Portata a termine la cottura della carne procedere con l'impiattamento: versare la crema di sedano a specchio su un piatto e adagiare sopra i medaglioni di carne. Finire con un po' del sughetto del fondo di cottura della carne.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento